Carrello

Prenotazioni

Prenotazioni

Prenotazioni

Tour San Vito lo Capo

100,00 

*numero di persone minimo per la partenza (6)

DURATA TOUR: 9 ORE

Adulti
Bambini da 0-5 anni
Bambini da 6-10 anni

Descrizione

La giornata inizierà presso la Marina Vento di Maestrale per il briefing con il nostro staff. Subito dopo, ci dirigeremo verso la costa trapanese dove incontreremo la vecchia tonnara di Tipa, che segna l’inizio della spiaggia di San Giuliano, la più grande della città. Proseguendo lungo la costa rocciosa di Pizzolungo, troveremo un’altra famosa tonnara, quella di Bonagia, che è stata trasformata in un meraviglioso resort.

Continuando la navigazione, arriveremo ai piedi della maestosa montagna di Monte Cofano. Qui, tra un bagno e l’altro, potremo ammirare la madonnina posta in fondo al mare. Ora è il momento di costeggiare Monte Cofano, dove i colori della montagna contrastano con il blu del mare. Non è raro incontrare grandi pesci pelagici. Superata l’enorme montagna, avremo di fronte a noi una baia chiamata Makari, con rocce, sabbia e scogli emergenti, che ci condurrà ad una delle più belle spiagge della Sicilia, San Vito Lo Capo. Qui potrete godere di un’acqua cristallina.

Successivamente, ci sposteremo alla tonnara di San Vito Lo Capo, dove lasceremo la sabbia e ci immergeremo in fondali e paesaggi fantastici, come il Lago di Venere con le sue storie mitologiche. Poi inizieremo a costeggiare la Riserva dello Zingaro. Infine, per concludere la nostra giornata, vi delizieremo con un aperitivo di frutta e prosecco di fronte ai faraglioni della tonnara di Scopello.

 

Serve aiuto?
Invia su whatsapp